Riteniamo che il successo nel lungo periodo dipenda dalla capacità di soddisfare i requisiti contrattuali, le esigenze dei clienti, la gestione affidabile, efficiente e rispettosa dell’ambiente del proprio ciclo produttivo e distributivo, in ottica di sostenibilità di lungo periodo.

Per raggiungere tale obiettivo Oximet ha istituito e mantiene un Sistema Qualità conforme alle prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001, integrandolo nel sistema di gestione della società. Ha inoltre implementato, integrandolo ai primi, il Sistema di Gestione Ambientale, nel rispetto della norma UNI EN ISO 14001.

ISO 9001

Qualità del Prodotto

La missione di Oximet è quella di assicurare in ogni momento la massima soddisfazione dei clienti, garantendo un servizio efficace nel pieno rispetto delle normative vigenti, per lo sviluppo e produzione di biossido di stagno, con la fornitura di prodotti “su misura” per soddisfare le richieste di Clienti rinomati per l’unicità delle loro applicazioni.

Rispetto per l'Ambiente

Oximet rinnova il proprio impegno per lo sviluppo sostenibile e per la prevenzione dell’inquinamento ambientale, tendendo al miglioramento continuo delle proprie prestazioni, in un’ottica di protezione dell’ambiente.

La Direzione investe in risorse umane e tecnologiche per ridurre i propri impatti ambientali, mantenendo un processo di miglioramento che ha l’obiettivo di raggiungere, di anno in anno, risultati visibili e misurabili, sia relativamente alle proprie attività aziendali, sia nell’ottica del ciclo di vita, comprendente i processi a monte e a valle.

Oximet s.r.l. si impegna a mantenere un sistema di gestione ambientale certificato, nella tutela delle risorse naturali, nel rispetto di tutte le leggi e regolamenti ambientali vigenti.

Rispetto dei diritti umani e del diritto del lavoro

Oximet ha individuato nella valorizzazione del capitale umano la propria risorsa strategica: la presenza di persone qualificate, il loro continuo aggiornamento, la crescita della consapevolezza dell’impatto ambientale delle loro attività e la loro motivazione sono pertanto considerati presupposti indispensabili.

Con l’adozione del sistema di gestione SA8000 si impegna a rispettare tutti i requisiti di responsabilità sociale previsti dallo standard, le leggi nazionali vigenti e applicabili al proprio settore di attività e alla propria realtà operativa e le disposizioni degli strumenti internazionali espressamente richiamati dallo standard.